20 Ottobre 2020

Antonio Vitelli chiude il reparto centali del Caseificio Croce CappuVolley

11-08-2019 16:15 - Presentazione Squadra
Nuovo e importante acquisto per il Caseificio Croce CappuVolley 2020, dalla Canottieri Ongina Volley arriva il centrale Antonio Vitelli.

Antonio, classe 1989, originario di Paglieta -piccolo comune in provincia di Chieti in Abruzzo- ha iniziato la sua carriera pallavolistica a livello nazionale in serie B2, nella stagione 2004-05, con la Virtus Volley Paglieta dove ha giocato per 4 stagioni. Trasferendosi in provincia di Piacenza ha militato per una stagione sportiva (2008-09) in serie B2 con il Copra Volley per poi, nella stagione 2009-10, trasferirsi alla Canottieri Ongina Volley di Monticelli. In quest'ultima società ha preso parte a 9 campionati regionali di serie C per poi, nella scorsa stagione, giocare con la stessa società nel campionato di serie B. Dopo 10 stagioni sportive alla storica società di Monticelli, Antonio quest'anno cerca nuove sfide. La volontà dell'atleta di cambiare e la nuova realtà del CappuVolley si incontrano quest'estate e il d.s. De Pascali non si fa sfuggire questa occasione vista la determinazione della società di puntare su atleti del territorio.

“Sono molto felice ed entusiasta di far parte del nuovo progetto –afferma Antonio. Due anni fa ho affrontato i Cappu in serie C, durante il campionato e ho notato che la società era in forte ascesa, che voleva fare un bel progetto con tanto entusiasmo”. In merito alla nuova avventura continua dicendo: “Quest'anno, conoscendo il DS De Pascali, il quale mi ha parlato bene del progetto e della società, ho colto l'occasione e ho accettato di partecipare a questa nuova avventura”.

“Antonio è un ragazzo che si inserisce perfettamente nel pacchetto centrali che abbiamo allestito” spiega il Direttore Sportivo Donato De Pascali “Dopo la conferma di Marazzi, che è un giocatore prettamente di muro, e Bertuzzi, che invece è un'attaccante, Antonio è un giocatore eclettico perché non nasce come centrale ma nasce da banda e poi, dopo tanti anni, si è adattato a giocare in questo ruolo. Ritengo inoltre che sarà un fondamentale uomo spogliatoio, sia per carattere individuale che di squadra”.

IL MOSAICO DEL CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY
Antonio Vitelli è la terza new entry del Caseificio Croce CappuVolley. Il reparto schiacciatori, ormai definito, vede la conferma di Andrea Binaghi, Andrea Durante e Davide Boiocchi insieme al nuovo acquisto Nicolò Seveglievich. Confermati dalla scorsa stagione i centrali Giulio Marazzi e Mattia Bertuzzi, il libero Riccardo Zoadelli e il nuovo opposto Michele Lupi.

Fotografia Andrea Scrollavezza


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account