19 Settembre 2020

Arriva al Caseificio Croce l'opposto Davide De Matteis

09-01-2020 21:30 - Presentazione Squadra
La sessione invernale porta al CappuVolley 2020 un importante rinforzo per la squadra allenata da coach Gabriele Bruni: l'arrivo dell'opposto Davide De Matteis.

Davide De Matteis -classe '89, toscano di Grosseto- ha iniziato il suo percorso più significativo a Perugia e successivamente, dopo aver giocato a Spoleto, la parentesi quadriennale a Civita Castellana con cui dalla B2 ha scalato fino alla A2. Dopo un biennio a Fossano -dove il nostro direttore sportivo ha potuto apprezzarlo da avversario- la scorsa stagione era a Romagnano Sesia sempre in B. In questa stagione sportiva affronterà il campionato di serie B maschile con la maglia del Caseificio Croce CappuVolley come quattordicesimo giocatore: dal 1 luglio 2019, solo per i campionati nazionali, gli organici delle squadre possono essere al massimo di 14 giocatori e non di 13 come nelle scorse stagioni sportive.

Commenta così la new entry in casa CappuVolley 2020: "Le impressioni sulla società non possono che essere più che positive, un'ottima organizzazione sotto tutti i punti di vista e che permettono di allenarsi al meglio. La squadra ha tutti i pregi di una neopromossa, tanta grinta e voglia di fare, ma allo stesso tempo anche qualche difetto come tutte le matricole, spero di poter dare una mano sia in campo che fuori per raggiungere l'obiettivo del mantenimento della categoria e per far crescere il gruppo. Il progetto della società mi sembra molto ambizioso e allo stesso tempo ben strutturato, spero di poterne far parte per più a lungo possibile".

"Inseriamo a stagione in corso Davide nel roster che di ruolo è schiacciatore opposto, guidati dal supporto del vertice societario che ci offre un importante segnale di volontà, volto a consolidare la mission che il progetto CappuVolley2020 intende finalizzare nel medio breve e proporre al proprio territorio" spiega il DS De Pascali e continua dicendo: "Sostanzialmente l'operazione si è concretizzata perché si sono incontrati due intenti reciproci, la possibilità di poter offrire una opportunità di rinforzo da parte della società e la volontà del ragazzo di riprendere il filo del percorso legato alla sua carriera dal momento che proviene da un periodo in cui purtroppo ha dovuto affrontare un infortunio, cui è seguita una parziale inattività.
Le caratteristiche di De Matteis, trentenne che fisicamente dispone di una struttura importante, sono quelle tipiche dell'attaccante che in arsenale -oltre alla botta- dispone anche di una soluzione più tecnica. Occorrerà, per i motivi cui ho fatto cenno, un breve periodo di adattamento che ci auguriamo il più corto possibile per poterlo vedere evolvere ai suoi livelli massimi
".

Da questo sabato, Davide sarà a disposizione di coach Gabriele Bruni e Giovanni Frini.

I soci e il Consiglio D'Amministrazione danno il benvenuto a Davide nella grande famiglia CappuVolley 2020.

Fotografia CappuVolley 2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account