18 Settembre 2020

Arriva il giovane regista Andrea Hueller al Caseificio Croce CappuVolley

18-08-2019 16:15 - Presentazione Squadra
Nuovo acquisto in cabina di regia: arriva direttamente da Trento il giovane Andrea Hueller, classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Trentino Volley, storica società di superlega.

Andrea Hueller è nato il 27 luglio 1996 a Trento, sua città natale dove ha iniziato la carriera pallavolistica nel Trentino Volley, sodalizio dove è cresciuto ricoprendo in primis il ruolo di schiacciatore fino all'under 15. Poi il passaggio a palleggiatore, con un anno in prestito a una società satellite (Villazzano) e il rientro alla “casa-madre”. Il tutto con ben sette sigilli tricolori con la maglia di Trento: i primi due da posto quattro (Boy League 2014 e finali nazionali under 16) nelle annate pallavolistiche 2009-2010 e 2010-2011, mentre cinque sono quelli da palleggiatore: in primis, nella stagione 2012-2013 tra gli under 17, prima delle due doppiette under 19-Junior League tra il 2013 e il 2015. All'ombra del Monte Bondone ha avuto modo anche di lavorare a contatto con Angelo Lorenzetti nei raduni estivi per atleti under 24. Curiosità trentine: è coetaneo di Simone Giannelli, con cui ha giocato in squadra in una stagione da giovanissimo, entrambi – sempre curiosamente – da posti quattro prima di cambiare ruolo diventando entrambi palleggiatori. Sempre a Trento Hueller ha conosciuto il campionato di serie B con la seconda squadra della società del presidente Mosna.
La stagione 2015-2016 ha segnato il suo debutto in A2 con la maglia di Tuscania guidata da un grande ex palleggiatore come Paolo Tofoli, poi le esperienze nell'ordine a Grosseto, Sant'Antioco e Olbia, tutte in serie B.

“Volevo tornare a confrontarmi in un girone al Nord e misurarmi a questo livello; inoltre, il direttore sportivo Donato De Pascali mi ha cercato con convinzione e mi ha illustrato il progetto a più ampio respiro. Infine, conosco Nicolò Seveglievich (altro volto nuovo del Caseificio Croce,ndc) e tutti questi motivi mi hanno spinto a scegliere questa realtà. Come palleggiatore mi definirei estroso, amante del gioco spinto e veloce”.

Il Direttore Sportivo Donato De Pascali commenta: “Con Andrea chiudiamo il pacchetto palleggiatori. E' un giocatore che, all'interno del suo curriculum, vanta degli scudetti con l'Itas Trentino -sua società di tesseramento- ed è stato secondo di Giannelli nelle giovanili. E' un tipo di palleggiatore particolare, estroso e predilige il gioco veloce senza disdegnare il gioco aperto ed il primo tempo. Andrea si adatta perfettamente a quello che deve essere il disegno del nostro schema di gioco estendendo il concetto anche alla conferma, data in precedenza, di Marco De Biasi che per noi rappresenta, oltre che ad un giocatore di società, un'atleta che tutte le qualità, identicamente ad Andrea, per poter qualificare al meglio il gioco dei nostri ragazzi”.

IL MOSAICO DEL CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY
Andrea Hueller è il quarto acquisto, secondo regista dopo la conferma di Marco De Biasi, della squadra guidata da coach Gabriele Bruni. Il reparto schiacciatori, ormai definito, vede la conferma di Andrea Binaghi, Andrea Durante e Davide Boiocchi insieme al nuovo acquisto Nicolò Seveglievich e quello dei centrali con le conferme di Giulio Marazzi, Mattia Bertuzzi e della new entry Antonio Vitelli. Per gli altri ruoli è stato confermato il libero Riccardo Zoadelli e il nuovo opposto Michele Lupi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account