28 Novembre 2020

Buon test per il Caseificio Croce CappuVolley contro il forte Caronno (1-3)

20-09-2019 16:15 - News Generiche
Test di alto livello in categoria per il Caseificio Croce CappuVolley, che giovedì sera ha sostenuto un allenamento congiunto al PalaCampus Assigeco di Codogno contro il Rossella Ets Caronno, quotata formazione che la squadra di Gabriele Bruni ritroverà nel campionato di serie B maschile, essendo le due squadre inserite nello stesso girone (A).

Per Binaghi e compagni, si trattava della seconda uscita pre-campionato dopo quella vittoriosa contro il Valtrompia Volley. Questa volta, il risultato (1-3) ha sorriso alla compagne varesotta, destinata a recitare un ruolo di primissimo piano in categoria. Nell’occasione, coach Bruni ha utilizzato l’intera rosa a disposizione ad eccezione del palleggiatore Marco De Biasi, ancora ai box per un problema fisico, mentre Caronno ha dovuto rinunciare a Piccinini, Lualdi e Priore.

L’andamento del test ha visto i padroni di casa iniziare bene, portarsi sul 22-18 prima di subire un parziale di 7-0 e vedersi sfuggire il primo set (22-25). Estremamente equilibrata la seconda frazione, con qualche errore su entrambi i versanti e con Caronno capace di spuntarla ai vantaggi (25-27). Lineare, invece, la progressione degli ospiti nella terza frazione (19-25), con il Caseificio Croce Cappu Volley che ha chiuso il test vincendo il quarto set (25-19), giocato di comune accordo tra le due squadre.

“Sapevamo – il commento di coach Gabriele Bruni – di non essere ancora pronti e dobbiamo ancora sistemare tante cose nel nostro gioco, non avendo del resto lavorando ancora su tutte le fasi. Abbiamo incontrato una squadra più attrezzata e maggiormente esperta, nonostante alcune defezioni. Abbiamo faticato a reagire quando siamo andati in difficoltà e dobbiamo crescere a livello caratteriale. Sotto il profilo tecnico, abbiamo iniziato bene con un buon cambiopalla, ma poi siamo calati e in questa fase mi aspettavo qualcosa di più avendoci lavorato in questo periodo. In ogni modo, test del genere sono utili: ci serve alzare l’asticella e allenarci con squadre difficili da affrontare”.

Martedì terzo test a domicilio del Busseto (inizio riscaldamento alle 20), altra formazione di serie B.


CASEIFICIO CROCE CAPPU VOLLEY-ROSSELLA ETS CARONNO 1-3
(22-25, 25-27, 19-25, 25-19)

CASEIFICIO CROCE CAPPU VOLLEY: Hueller 3, Marazzi 2, Binaghi 10, Lupi 8, Bertuzzi 8, Seveglievich 4, Zoadelli (L), Pontoglio 6, Vitelli 4, Boiocchi 2, Durante 7, Gilioli (L). N.e.: De Biasi. All.: Bruni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account