28 Novembre 2020

Caseificio Croce CappuVolley: si parte!

18-10-2019 18:00 - Campionato
Parte ufficialmente domani, in trasferta a Genova, il campionato Nazionale di serie B maschile del CappuVolley 2020 targato Caseificio Croce.

Inizio in trasferta per i ragazzi di coach Bruni che domani, sabato 19 ottobre, alle ore 18.00 disputeranno a Genova la prima gara di campionato, la prima della storia del CappuVolley in questa categoria. I ragazzi hanno affrontato, da agosto, 7 settimane di intensa preparazione atletica, settimane che hanno visto anche 7 allenamenti congiunti con squadre che disputeranno la stessa categoria.

Sabato si inizia!” Esclama Gabriele Bruni, tecnico del CappuVolley 2020 e continua dicendo: “abbiamo affrontato sette settimane di dura preparazione e i ragazzi, in questo periodo, si sono dimostrati molto disponibili. Ora bisogna iniziare! A Genova troveremo una squadra molto ostica ma cercheremo sicuramente di dire la nostra anche perché abbiamo molto entusiasmo. Speriamo che tutto questo si trasformi in un buon risultato”.

Il DS, Donato De Pascali, ci introduce la squadra avversaria dicendo: “Il Cus Genova è caratterizzato dalla diagonale Nonne/Louza, nel corso dell'estate ha fatto mercato riportando in Liguria il laterale Bettucchi e il centrale Zappavigna. Saranno i nostri coaches a definirne le contromisure pertanto non aggiungo altro dal momento che al CUS, domani, dovremo dedicare la nostra prima allacciata di scarpe. Dovremo fare in modo di presentarci più che pronti dovendoli affrontare nella loro tana”.

La prima di campionato – spiega Gerardo Grotto, tecnico del Cus Genova - è sempre una partita particolare, dove c'è una forte carica emotiva e ognuno ha voglia di dimostrare il proprio valore. Inoltre ci si conosce magari da poco e anche gli equilibri di gioco sono labili, quindi può capitare che ci siano risultati a sorpresa. Il Caseificio Croce è una neopromossa, ma sappiamo come sia una squadra organizzata, attrezzata e con elementi validi, tra cui l'opposto Lupi, che avevamo sfidato nella scorsa stagione. Ha una bella mentalità e non sottovalutiamo alcun avversario. Noi siamo una squadra che punta nuovamente alla salvezza e ci aspetta un nuovo campionato di battaglia: dovremo essere bravi. Sabato sarà un film tutto da vivere e speriamo che, per quanto abbiamo visto lo scorso anno nel primo anno in categoria, il fattore casa-trasferta abbia il suo peso”.

SERIE B MASCHILE GIRONE A – 1^giornata - andata

CUS GENOVA – CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY
Sabato 19 Ottobre 2019 ore 18.00
GENOVA - Pala CUS Viale Francesco Gambaro 66
Arbitri : Vaschetto Andrea e Trinchero Matteo


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account