22 Settembre 2020

Caseificio Croce: al PalaBlu arriva Saronno

29-11-2019 16:25 - Campionato
Sabato alle 21 a Fombio la squadra di Gabriele Bruni – ancora a secco di punti - affronta una formazione che ha 3 punti in classifica.

Delicata sfida salvezza per il Caseificio Croce CappuVolley in serie B maschile, con la squadra di Gabriele Bruni (ancora a quota zero punti nel girone A) che sfiderà il Saronno, poco più sopra a quota tre, nel match della settima giornata d'andata in programma sabato alle 21 al PalaBlu di Fombio.

Martedì scorso i lodigiani hanno ceduto 3-0 sul campo del Novi nel recupero della sesta giornata, originariamente spostata per l'allerta meteo. "Abbiamo un po' l'amaro in bocca – spiega coach Bruni – perché sia le sensazioni sia i numeri dicono che è stata una delle nostre migliori partite dal punto di vista degli errori commessi e dell'intensità di gioco. Novi può contare su un giocatore che, nonostante i 37 anni, può fare la differenza in queste categorie come Stefano Moro, non a caso ex azzurro. Bravi loro e soprattutto lui, noi torniamo con la consapevolezza di aver disputato una buona gara e di aver migliorato nelle situazioni dove nelle scorse settimane eravamo più precari, tra cui il cambiopalla. C'è ancora tanto da fare, ma una piccola reazione si è vista. Con questa risposta e le nuove certezze andiamo ad affrontare Saronno, squadra dal curriculum importante con anche una promozione in A2 con Leidi in panchina. In estate ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, dovrà trovare alcuni automatismi, ma sicuramente ha tanto potenziale di attacco. Bisognerà rimanere molto sul pezzo per contrastare il loro gioco".

La Pallavolo Saronno è allenata dal tecnico bergamasco Gigi Leidi e in classifica occupa la decima posizione (condivisa con Bresso) a quota 3 punti, frutto del successo al tie break contro il Cus Genova e del punto conquistato sabato scorso in casa contro la capolista Savigliano.

"Quest'anno – spiega Leidi – abbiamo cercato di dar continuità alla scorsa stagione, che nonostante la retrocessione per un punto (poi seguita dal ripescaggio, ndc) non è stata da buttare. Abbiamo mantenuto una buona ossatura di ragazzi giovani a cui sono stati abbinati 2-3 elementi che conoscono la categoria per aiutare il loro inserimento. Gli infortuni, soprattutto nel ruolo di opposto, hanno caratterizzato il nostro cammino in queste prime partite; al netto di questo fattore, credo che Saronno possa ambire a metà classifica. Cappuvolley è una squadra che si deve adattare alla categoria, vive di ottimi momenti alternati a pause che la serie B non perdona. Ho visto, comunque, che stanno crescendo e mi aspetto una partita tosta, che dovremo cercare di comandare dall'inizio andando a mille. Sarà una battaglia tra due squadre in difficoltà, ma determinate. Inoltre, per me sarà l'occasione per rivedere alcuni amici come Giovanni Frini (vice allenatore, ndc), Donato De Pascali (ds) e il mio collega Gabriele Bruni".

SERIE B MASCHILE GIRONE A – 7^giornata - andata

CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY - PALLAVOLO SARONNO
Sabato 30 Novembre 2019 ore 21.00
FOMBIO (Lo) – PalaBlu via Boccaserio
Arbitri : Giuseppe Bressi e Alexander David Tata

Clicca qui per vedere i risultati e la classifica

Fotografia PhotoArtEvolution - ph Dario Avancini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account