News
Caseificio Croce, le parole di Hueller: per vincere ci vuole la squadra intera
06-12-2019 16:29 - Campionato
Il direttore sportivo De Pascali ci conferma i punti di forza degli avversari e la complessità della gara che andremo a sostenere: "Garlasco è squadra con roster costruito per salire di categoria, e aggiungo, tagliato su misura per la post season, sicuramente una delle prime due contender sia come somma di qualità che come bagagli individuali di esperienza. La distribuzione si appoggia in modo importante su Maik (scritto così) Cardona, inossidabile attaccante caraibico che possiede davvero tutte le direzioni. Lo rivedrò con immenso piacere, abbiamo vissuto insieme stagioni memorabili. Come detto non è il solo da tenere d'occhio, la fisicità dei due centrali Coali e Morchio e soprattutto la coppia di schiacciatori Crusca e Miglietta che è tecnicamente ben assortita, offrono costanti variazioni al gioco di Di Noia. Cercheremo per prima cosa di provare a staccare loro la palla da rete, sostanzialmente sarà una partita dove a mio avviso è fondamentalmente un 1° tocco di grande qualità in entrambe le fasi, sia di cambiopalla che di breakpoint attraverso il servizio.
Veniamo da una convincente prova che ha mosso da tre la classifica, e trasmesso energia al gruppo di lavoro, cercheremo di dare continuità al periodo anche se in settimana abbiamo avuto indisponibilità da considerare risolte"
Il Volley 2001 è allenata dal tecnico Marco Maranesi e in classifica occupa il secondo posto a parimerito con Rossella Ets Int a quota 18 punti, centrando 6 partite su 7; il Garlasco non dà il risultato per scontato dal confronto con la neo-promossa CappuVolley 2020 e si prepara a lottare.
"Noi stiamo andando abbastanza bene – assicura il tecnico - siamo una buona squadra e fin qui abbiamo fatto ciò che dovevamo in questa prima parte di campionato. Il Caseificio Croce Cappuvolley mi sembra una squadra che se l'è sempre giocata con tutti, almeno per varie parti dei parziali alla pari, mentre nello scorso turno ha centrato la prima vittoria. Conosco un paio di elementi come per esempio l'opposto Lupi e la banda Seveglievich. Credo che Garlasco sia favorita, ma ovviamente bisogna giocare la partita. Non sottovalutiamo sicuramente l'avversario. Cosa chiedo alla mia formazione? Stiamo lavorando sulla fase break e in questo mi aspetto passi avanti rispetto all'ultima nostra partita".
SERIE B MASCHILE GIRONE A – 8^giornata - andata
VOLLEY 2001 GARLASCO – CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY2020
Domenica 8 dicembre 2019 ore 18.00
Palazzetto dello Sport - Via Don Balduzzi - 27026 Garlasco (PV)
Arbitri : Michele Aleo Andrea – Enrico Lanzilli
Fotografia PhotoArtEvolution - ph Dario Avancini