19 Settembre 2020

Caseificio Croce, le parole di Hueller: per vincere ci vuole la squadra intera

06-12-2019 16:29 - Campionato
Il Caseificio Croce CappuVolley domenica alla 18:00 incontrerà il Volley 2001 a Garlasco (Pv),secondi in classifica a parimerito con il Caronno Pertusella, nel match dell'ottava giornata d'andata. La squadra pavese è stata creata per salire di categoria quindi il Caseificio Croce dovrà confermare la forza del gruppo e la concentrazione in ogni momento del gioco.

Il direttore sportivo De Pascali ci conferma i punti di forza degli avversari e la complessità della gara che andremo a sostenere: "Garlasco è squadra con roster costruito per salire di categoria, e aggiungo, tagliato su misura per la post season, sicuramente una delle prime due contender sia come somma di qualità che come bagagli individuali di esperienza. La distribuzione si appoggia in modo importante su Maik (scritto così) Cardona, inossidabile attaccante caraibico che possiede davvero tutte le direzioni. Lo rivedrò con immenso piacere, abbiamo vissuto insieme stagioni memorabili. Come detto non è il solo da tenere d'occhio, la fisicità dei due centrali Coali e Morchio e soprattutto la coppia di schiacciatori Crusca e Miglietta che è tecnicamente ben assortita, offrono costanti variazioni al gioco di Di Noia. Cercheremo per prima cosa di provare a staccare loro la palla da rete, sostanzialmente sarà una partita dove a mio avviso è fondamentalmente un 1° tocco di grande qualità in entrambe le fasi, sia di cambiopalla che di breakpoint attraverso il servizio.
Veniamo da una convincente prova che ha mosso da tre la classifica, e trasmesso energia al gruppo di lavoro, cercheremo di dare continuità al periodo anche se in settimana abbiamo avuto indisponibilità da considerare risolte"

Il Volley 2001 è allenata dal tecnico Marco Maranesi e in classifica occupa il secondo posto a parimerito con Rossella Ets Int a quota 18 punti, centrando 6 partite su 7; il Garlasco non dà il risultato per scontato dal confronto con la neo-promossa CappuVolley 2020 e si prepara a lottare.
"Noi stiamo andando abbastanza beneassicura il tecnico - siamo una buona squadra e fin qui abbiamo fatto ciò che dovevamo in questa prima parte di campionato. Il Caseificio Croce Cappuvolley mi sembra una squadra che se l'è sempre giocata con tutti, almeno per varie parti dei parziali alla pari, mentre nello scorso turno ha centrato la prima vittoria. Conosco un paio di elementi come per esempio l'opposto Lupi e la banda Seveglievich. Credo che Garlasco sia favorita, ma ovviamente bisogna giocare la partita. Non sottovalutiamo sicuramente l'avversario. Cosa chiedo alla mia formazione? Stiamo lavorando sulla fase break e in questo mi aspetto passi avanti rispetto all'ultima nostra partita".

SERIE B MASCHILE GIRONE A – 8^giornata - andata
VOLLEY 2001 GARLASCO – CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY2020
Domenica 8 dicembre 2019 ore 18.00
Palazzetto dello Sport - Via Don Balduzzi - 27026 Garlasco (PV)
Arbitri : Michele Aleo Andrea – Enrico Lanzilli

Fotografia PhotoArtEvolution - ph Dario Avancini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account