News
Conclusa la prima settimana di preparazione del Caseificio Croce CappuVolley
01-09-2019 16:15 - News Generiche
E’ terminata la prima settima di preparazione atletica per i ragazzi di coach Gabriele Bruni che, prima della prima gara di campionato, dovranno affrontare ancora sei settimane di intensi allenamenti.
Dopo il raduno e i test fisici fatti nella giornata di lunedì si sono conclusi i primi quattro allenamenti del Caseificio Croce. La preparazione si è suddivisa tra il campo di gioco dove, i coach Gabriele Bruni e Giovanni Frini, hanno guidato i primi esercizi con la palla e tra la sala pesi dove i ragazzi sono stati affidati nelle mani esperte del preparatore atletico Francesco Rizzi e del Fisioterapista Francesco Perelli.
Ed è proprio il preparatore atletico Francesco Rizzi, al suo terzo anno con la società, a fare il bilancio di questa prima settimana: “La prima settimana è servita per far amalgamare i nuovi arrivi con i ragazzi che sono stati confermati dalla scorsa stagione sportiva. I ragazzi stanno lavorando bene, in sala pesi siamo partiti con un carico intermedio, abbiamo lavorato più sulla ripresa dei ragazzi dopo i mesi estivi in cui sono stati fermi. Nelle prossime settimane il carico aumenterà gradualmente, come l’intensità degli allenamenti”.