03 Dicembre 2020

I CAPPU CHIUDONO IL MERCATO CON IL BOTTO: ECCO PAOLO INGROSSO

14-08-2020 09:34 - Presentazione Squadra
Il CappuVolley2020 chiude la rosa dei giocatori con il botto: arriva lo schiacciatore Paolo Ingrosso.

Nato in Brasile nel 1988, Ingrosso muove i primi passi nel mondo della pallavolo in Puglia, prima di arrivare al Trentino Volley nel 2005, dove vince il campionato nazionale Under 18 mentre partecipa anche a quello di B2. Giocatore eclettico, si cimenta con successo nel mondo del beach volley, dove con il gemello Matteo, vince il bronzo ai Campionati del Mondo U19 (2006), l’argento ai Campionati Europei U23 e ancora un bronzo ai Campionati del Mondo U21 (2008). Veste poi la maglia della Nazionale di beach volley dal 2009 al 2014, disciplina nella quale continua a collezionare una lunga serie di vittorie tra cui il titolo di Campione d’Italia nel 2010. Nel 2016 torna alla pallavolo indoor con l’AVS Mosca Bruno Bolzano in serie B, squadra con cui l’anno successivo partecipa al campionato di A2. Nel 2018 l’arrivo a Piacenza, sempre in A2, dove rimarrà per due stagioni. Lo scorso campionato lo ha visto protagonista con Porto Maggiore in serie B.

“Devo ringraziare in primis la società, il presidente e anche il DS Donato per aver raggiunto questo accordo dopo questo periodo potremmo dire un po’ particolare. Sono contento di far parte di questo gruppo, - commenta lo schiacciatore - alcuni giocatori già lì conosco e ci sono un’amicizia e una stima reciproca. La speranza è quella di fare una bella stagione, in una zona che conosco bene grazie ai due anni trascorsi a Piacenza. Mi fa veramente molto piacere tornare da queste parti, dove ho fatto una bellissima esperienza. Sono entusiasta di iniziare questa nuova stagione e non vedo l’ora di intraprendere questa avventura con tutta la squadra.”

“Paolo rappresentava una delle migliori opzioni di posto 4 che potevamo portare in roster per costituire un progetto tecnico equilibrato e di qualità - conferma il Direttore Sportivo dei Cappu, Donato De Pascali -. Il suo curriculum nel beach volley è ricco di successi e un titolo italiano e 105 tornei internazionali disputati sono evidenze che parlano da sole. Relativamente alla carriera indoor che parallelamente ha portato avanti, mi piace sottolineare quella che ritengo la peculiarità principale di Paolo, vale a dire la capacità di leggere le situazioni e adeguare il colpo in tempi rapidi. Credo che sia uno dei segnali più nitidi che un giocatore può offrire al fine di riconoscerne doti e talento. Paolo è un atleta estremamente veloce che possiede questa attitudine nel suo DNA sportivo. Con lui completiamo un roster che può offrire volley di alto livello, sperando che il protocollo invernale permetta ai nostri sostenitori di poter venire al palazzetto a incoraggiarci e a noi, come squadra, di premiare gli sforzi sostenuti dalla società”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account