28 Novembre 2020

I CAPPU VOGLIONO PUNTARE IN ALTO

03-09-2020 16:16 - Presentazione Squadra
Un avvio di stagione carico di emozione e significati quello andato in scena ieri sera a Codogno.
Tutto il CappuVolley 2020 si è riunito nella sala stampa del PalaCampus in un metaforico grande abbraccio - rigorosamente secondo le norme del distanziamento sociale - allo zoccolo duro della squadra rimasto compatto dopo il mercato estivo (Lupi, Boiocchi, Hueller, Marazzi, Gilioli, Pontoglio, De Biasi e ovviamente capitan Binaghi) e ai tanti volti nuovi inseriti dal DS Donato De Pascali (Bartoli, Codeluppi, Giampietri, a cui si aggiungeranno nei prossimi giorni anche Ingrosso e Bisci).

Sensazioni diverse dagli scorsi anni e non può che essere così dopo il periodo difficile appena trascorso: “Il Covid ha stravolto la vita di tutti noi e per questo abbiamo deciso di partire in maniera sicura e professionale, chiedendo a tutti i giocatori, lo staff e i dirigenti di eseguire il tampone e di mantenere comportamenti adeguati in palestra e nella vita privata – sono le raccomandazioni di un presidente Paina visibilmente emozionato –. Sarà un'annata molto particolare e la nostra società, la prima a essere stata fermata dalla pandemia, ha un dovere morale, quasi una missione: quella di dare un segnale di ripartenza a tutto il territorio. Senza dimenticare quello che è stato, ma con la voglia di guardare al futuro”.

Parole che si concretizzano nelle nuove divise di gara che mettono simbolicamente al centro i comuni di Codogno e Casalpusterlengo e hanno impresso su una manica un “grazie” rivolto a tutti gli operatori sanitari. In aggiunta, un cappuccio stilizzato sul retro per non dimenticare le origini societarie.

Tornando al campo, l'obiettivo dichiarato sono i playoff: lo annuncia senza mezzi termini il presidente, lo ribadisce il Direttore Sportivo De Pascali: “Il primo passo per raggiungere grandi risultati è creare un gruppo solido con una chimica che porti motivazione a tutti”.

“Ringrazio la società perché ogni anno cerca di alzare l'asticella degli obiettivi e della qualità – interviene coach Bruni –. È stata un'estate veramente lunga, ora tocca a noi. Le ambizioni sono alte, ma d'altronde le cose difficili sono quelle che poi si gustano di più”.

La chiosa è del capitano Andrea Binaghi: “Adesso è il nostro momento. Ho tantissima voglia di ricominciare dopo la lunga pausa, per cui andiamo in palestra e divertiamoci”.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account