News
Il Caseificio Croce in trasferta a Malnate per cercare i primi punti
08-11-2019 16:15 - Campionato
Il Caseificio Croce cerca i primi punti a Malnate (Va) contro lo Yaka Volley, squadra quarta classificata del girone A di serie B maschile. Coach Gabriele Bruni: “Dobbiamo mettere corpo e anima”.
Quarta giornata di campionato ma terza gara per il Caseificio Croce che, dopo la sconfitta per 3-0 sul campo di Savigliano (Cn), incontra questo sabato, in trasferta, la formazione dello Yaka Volley, squadra neopromossa dal campionato regionale di serie C maschile. Lo Yaka Volley Malnate ha riposato la prima giornata prima di vincere 3-0 in casa contro Powervolley Milano e poi espugnare in quattro set il campo della Pvl Cerealterra Ciriè. In panchina c'è Alessandro Mattiroli, anche preparatore atletico di Busto Arsizio in A1 femminile e della nazionale femminile Seniores italiana allenata da Davide Mazzanti.
Dopo la settimana di allenamenti coach Gabriele Bruni illustra così la gara di sabato: “Malnate è una formazione molto temibile, giovane ma non per questo poco esperta. Ha vinto lo scorso anno il campionato di serie C maschile e quindi è un avversario da prendere con le molle anche perché, da i video che ci sono arrivati, direi che è una squadra molto grintosa. Sabato cercheremo di fare una partita di sostanza: dobbiamo mettere corpo e anima per mettere in difficoltà l'avversario ma, soprattutto, per trovare risposte al nostro campionato. Siamo solamente alla terza gara però il tempo passa velocemente e dobbiamo cercare di ottimizzare ogni situazione a nostro vantaggio”.
“Contro il Caseificio Croce – spiega Alessandro Mattiroli, tecnico Yaka Volley – è una partita importante contro una neopromossa, non conosciamo molto le loro caratteristiche e penso valga anche per Cappu Volley, essendo una sfida tra due matricole. Per noi sarà un match importante perché abbiamo bisogno di punti per arrivare il prima possibile all'obiettivo-salvezza. Come in tutte le gare che andremo a disputare da qui fino alla fine, dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità, più tecniche che fisiche a partire dai fondamentali e che in queste due partite giocate hanno dimostrato di poter portare a buone soluzioni”.
SERIE B MASCHILE GIRONE A – 4^giornata - andata
YAKA VOLLEY MALNATE VA – CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY
Sabato 9 Novembre 2019 ore 20.30
MALNATE (Va) – Palazzetto Polivalente via Gasparotto 10
Arbitri : Strippoli Samuele e Martinelli Alessandra
Fotografia CappuVolley 2020 - Ph. Montini