19 Settembre 2020

Il Caseificio Croce in trasferta a Malnate per cercare i primi punti

08-11-2019 16:15 - Campionato
Il Caseificio Croce cerca i primi punti a Malnate (Va) contro lo Yaka Volley, squadra quarta classificata del girone A di serie B maschile. Coach Gabriele Bruni: “Dobbiamo mettere corpo e anima”.

Quarta giornata di campionato ma terza gara per il Caseificio Croce che, dopo la sconfitta per 3-0 sul campo di Savigliano (Cn), incontra questo sabato, in trasferta, la formazione dello Yaka Volley, squadra neopromossa dal campionato regionale di serie C maschile. Lo Yaka Volley Malnate ha riposato la prima giornata prima di vincere 3-0 in casa contro Powervolley Milano e poi espugnare in quattro set il campo della Pvl Cerealterra Ciriè. In panchina c'è Alessandro Mattiroli, anche preparatore atletico di Busto Arsizio in A1 femminile e della nazionale femminile Seniores italiana allenata da Davide Mazzanti.

Dopo la settimana di allenamenti coach Gabriele Bruni illustra così la gara di sabato: “Malnate è una formazione molto temibile, giovane ma non per questo poco esperta. Ha vinto lo scorso anno il campionato di serie C maschile e quindi è un avversario da prendere con le molle anche perché, da i video che ci sono arrivati, direi che è una squadra molto grintosa. Sabato cercheremo di fare una partita di sostanza: dobbiamo mettere corpo e anima per mettere in difficoltà l'avversario ma, soprattutto, per trovare risposte al nostro campionato. Siamo solamente alla terza gara però il tempo passa velocemente e dobbiamo cercare di ottimizzare ogni situazione a nostro vantaggio”.

“Contro il Caseificio Croce – spiega Alessandro Mattiroli, tecnico Yaka Volley – è una partita importante contro una neopromossa, non conosciamo molto le loro caratteristiche e penso valga anche per Cappu Volley, essendo una sfida tra due matricole. Per noi sarà un match importante perché abbiamo bisogno di punti per arrivare il prima possibile all'obiettivo-salvezza. Come in tutte le gare che andremo a disputare da qui fino alla fine, dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità, più tecniche che fisiche a partire dai fondamentali e che in queste due partite giocate hanno dimostrato di poter portare a buone soluzioni”.

SERIE B MASCHILE GIRONE A – 4^giornata - andata

YAKA VOLLEY MALNATE VA – CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY
Sabato 9 Novembre 2019 ore 20.30
MALNATE (Va) – Palazzetto Polivalente via Gasparotto 10
Arbitri : Strippoli Samuele e Martinelli Alessandra

Fotografia CappuVolley 2020 - Ph. Montini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account