22 Settembre 2020

Il Caseificio Croce riprende il campionato: sabato in casa del Gerbaudo Savigliano

01-11-2019 16:45 - Campionato
Dopo la giornata di riposo prosegue l’avventura per il CappuVolley con la seconda trasferta stagionale: questo sabato turno in terra Piemontese, precisamente a Savigliano, in provincia di Cuneo.

Sarà la Gerbaudo Savigliano la prossima squadra che incontrerà il Caseificio Croce CappuVolley. Il Savigliano, attualmente, è terza nella classifica del girone A e conta due vittorie: una 3-1 contro Pvlcrerealterra Ciriè e una per 3-0 contro il Cus Genova, squadra che nella prima giornata ha vinto per 3-1 contro i lodigiani di coach Gabriele Bruni.

La società piemontese ha confermato la diagonale formata dal palleggiatore Vittone e dall’opposto Ghibaudo, in banda dispone di esperienza con Bossolasco, fisicità con Giraudo e duttilità con Salomone. Al centro che oltre a Ghio, Savigliano presenta le sue novità attraverso gli inserimenti di Gonella e di Dutto proveniente dalla A2 di Cuneo. Rabbia è ulteriore conferma nel ruolo di libero.

“La partita di domani è sicuramente un banco di prova molto importante perché affronteremo una squadra molto attrezzata, con un buon bagaglio tecnico e quest’anno hanno inserito degli elementi molto validi. Tutto questo la fa diventare una squadra molto competitiva all’interno del nostro girone” spiega coach Gabriele Bruni che continua analizzando la propria squadra “noi dovremmo guardare quello che abbiamo provato durante questa settimana di sosta [il girone A è composto da 13 squadre] e dovremmo essere fiduciosi per quanto riguarda le nostre potenzialità: troppe volte ci soffermiamo al primo errore invece di sopportarlo e guardare alla palla successiva. Se riuscissimo a fare questo potremmo fare un passo in avanti già dalla gara di domani”.

Roberto Bonifetto (tecnico Gerbaudo Savigliano): “Siamo contenti delle prime partite, abbiamo disputato due buone gare, che – al di là del risultato positivo – ci hanno dato indicazioni sulle cose che ci hanno premiato per il lavoro svolto dal 26 agosto e su quelle da sistemare. Il Caseificio Croce Cappu Volley lo vedo come un’incognita pericolosa: ha debuttato a Genova su un campo dove sappiamo non sia facile vincere, quindi l’unico risultato dei lodigiani è da prendere per quello che è, avendo perso contro una squadra rognosa soprattutto in casa. Il turno di riposo osservato, inoltre, può essere magari un vantaggio per una squadra nuova, con più tempo per ragionare sulla partita in arrivo. Inoltre, loro possono avere maggiori indicazioni tattiche su di noi che viceversa essendoci una nostra partita in più. Conosco alcuni giocatori personalmente, altri di fama e ai miei ragazzi ho detto che sarà una battaglia. Noi siamo una squadra che deve far leva sull’organizzazione, sulla difesa e sui fondamentali di inizio gioco come battuta e ricezione; non siamo dei corazzieri che devono spaccare la partita di potenza. Non conosco onestamente al meglio il Caseificio Croce, mi sembra una squadra giovane con buoni attaccanti: la nostra difesa dovrà prevalere sul loro terzo tocco”.

SERIE B MASCHILE GIRONE A – 3^giornata - andata

GERBAUDO SAVIGLIANO CN – CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY
Sabato 2 Novembre 2019 ore 18.00
SAVIGLIANO (Cn) – Palazzetto dello Sport via Giolitti 9
Arbitri : Paolicelli Lorenzo e Mazzarà Antonio


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account