20 Settembre 2020

Il Caseificio Croce sconfitto per 3-0 in casa Savigliano

03-11-2019 16:10 - Campionato
Nella seconda giornata di campionato della serie B maschile, girone A, il Caseificio Croce viene sconfitto per 3-0 dal Gerbaudo Savigliano, squadra terza classificata a punteggio pieno.

Si è svolta ieri, sabato 2 Novembre, a Savigliano (Cn) la seconda gara di campionato –terza giornata- per il CappuVolley 2020, che ritorna in campo dopo la giornata di riposo. Il Savigliano, squadra molto forte, chiude la partita per 3-0 contro la formazione di coach Gabriele Bruni. Il Savigliano, nelle gare precedenti, ha vinto 3-1 contro Pvlcrerealterra Ciriè e 3-0 contro il Cus Genova.

Il primo set vede in cabina di regia Andrea Hueller, opposto Pontoglio, schiacciatori Binaghi e Seveglievich, centrali Marazzi e Bertuzzi, Libero Zoadelli. La gara parte un po' a rilento con il Caseificio Croce subito raddoppiato dagli avversari (6-3) ma, grazie ad una buona ripresa di Binaghi e compagni, il divario viene subito recuperato. I casalini tengono testa ai padroni di casa che però allungano, Gabriele Bruni chiama il suo time-out sul 12-18. Il Savigliano prende sempre più terreno e chiude il primo set 25-18.

Il secondo parziale vede Savigliano in testa 3-0 e raddoppiano il Caseificio Croce sul 6-3, i lodigiani ce la mettono tutta e, giocando una buona pallavolo, recuperano gli avversari (8-7) e rimangono per metà set a -1/-2 punti dal Savigliano. I piemontesi affrontano lo sprint finale e chiudono il parziale 25-17.

Terzo set, nonostante un buon gioco da parte di entrambe le formazioni, vede i padroni di casa in vantaggio fin dall'inizio (5-1) per poi portarsi, al primo TO chiamato dal Caseificio Croce, sul 10-2. Dal 15-6 il gioco prende una piega diversa ma il Savigliano si aggiudica il match chiudendo 25-15.

“Al momento Savigliano è una buona squadra - afferma Gabriele Bruni- noi abbiamo dato il nostro contributo dal punto di vista degli errori. Gli avversari sicuramente non avevano bisogno di questo in quanto sono una squadra molto attrezzata. Noi non possiamo fare altro che tornare in palestra e rimetterci a lavorare in vista della prossima partita. Dobbiamo essere, secondo me, forti mentalmente perché queste due gare ci hanno lasciato un solo set e sicuramente non è il massimo per il morale della squadra. Sapevamo che in questo campionato dovevamo lottare perché molto impegnativo. Vedremo, nelle prossime giornate, se siamo fatti di una buona pasta per poter competere con le antagoniste per il nostro obiettivo: il mantenimento della categoria”.

Serie B Maschile Girone A – 3^ giornata andata

GERBAUDO SAVIGLIANO – CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY 3-0
(25-18 ; 25-17; 25-15)

GERBAUDO SAVIGLIANO: Giraudo 4, Dutto 5, Vittone 4, Bossolasco 14, Ghio 5, Ghibaudo 9, Gallo (L), Gonella 1, Calandri, Longhi, Rabbia (L). N.E.: Salomone, Marocco, Manca. All.: Bonifetto.

CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY: Seveglievich 7, Marazzi, Pontoglio 6, Binaghi 7, Bertuzzi 7, Hueller 3, Zoadelli (L), Lupi 2, Boiocchi, Vitelli, Durante 3, De Biasi, Gilioli (L). All.: Bruni e Frini.

Arbitri : Paolicelli Lorenzo e Mazzarà Antonio.

Prossimo turno : il Caseificio Croce CappuVolley, nella quarta giornata d'andata, incontrerà il Yaka Volley Malnate sabato 9 Novembre, alle ore 20.30, presso la palestra polivalente di via Gasparotto n.10 – Malnate (Va).

Fotografia CappuVolley 2020 - Ph. Montini

Clicca qui per vedere i risultati e la classifica



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account