News
Il Caseificio Croce sconfitto per 3-0 in casa Savigliano
03-11-2019 16:10 - Campionato
Nella seconda giornata di campionato della serie B maschile, girone A, il Caseificio Croce viene sconfitto per 3-0 dal Gerbaudo Savigliano, squadra terza classificata a punteggio pieno.
Si è svolta ieri, sabato 2 Novembre, a Savigliano (Cn) la seconda gara di campionato –terza giornata- per il CappuVolley 2020, che ritorna in campo dopo la giornata di riposo. Il Savigliano, squadra molto forte, chiude la partita per 3-0 contro la formazione di coach Gabriele Bruni. Il Savigliano, nelle gare precedenti, ha vinto 3-1 contro Pvlcrerealterra Ciriè e 3-0 contro il Cus Genova.
Il primo set vede in cabina di regia Andrea Hueller, opposto Pontoglio, schiacciatori Binaghi e Seveglievich, centrali Marazzi e Bertuzzi, Libero Zoadelli. La gara parte un po' a rilento con il Caseificio Croce subito raddoppiato dagli avversari (6-3) ma, grazie ad una buona ripresa di Binaghi e compagni, il divario viene subito recuperato. I casalini tengono testa ai padroni di casa che però allungano, Gabriele Bruni chiama il suo time-out sul 12-18. Il Savigliano prende sempre più terreno e chiude il primo set 25-18.
Il secondo parziale vede Savigliano in testa 3-0 e raddoppiano il Caseificio Croce sul 6-3, i lodigiani ce la mettono tutta e, giocando una buona pallavolo, recuperano gli avversari (8-7) e rimangono per metà set a -1/-2 punti dal Savigliano. I piemontesi affrontano lo sprint finale e chiudono il parziale 25-17.
Terzo set, nonostante un buon gioco da parte di entrambe le formazioni, vede i padroni di casa in vantaggio fin dall'inizio (5-1) per poi portarsi, al primo TO chiamato dal Caseificio Croce, sul 10-2. Dal 15-6 il gioco prende una piega diversa ma il Savigliano si aggiudica il match chiudendo 25-15.
Serie B Maschile Girone A – 3^ giornata andata
(25-18 ; 25-17; 25-15)
GERBAUDO SAVIGLIANO: Giraudo 4, Dutto 5, Vittone 4, Bossolasco 14, Ghio 5, Ghibaudo 9, Gallo (L), Gonella 1, Calandri, Longhi, Rabbia (L). N.E.: Salomone, Marocco, Manca. All.: Bonifetto.
CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY: Seveglievich 7, Marazzi, Pontoglio 6, Binaghi 7, Bertuzzi 7, Hueller 3, Zoadelli (L), Lupi 2, Boiocchi, Vitelli, Durante 3, De Biasi, Gilioli (L). All.: Bruni e Frini.
Arbitri : Paolicelli Lorenzo e Mazzarà Antonio.
Prossimo turno : il Caseificio Croce CappuVolley, nella quarta giornata d'andata, incontrerà il Yaka Volley Malnate sabato 9 Novembre, alle ore 20.30, presso la palestra polivalente di via Gasparotto n.10 – Malnate (Va).