News
Il Cus Genova si impone per 3-1 all’esordio del Caseificio Croce CappuVolley
20-10-2019 16:10 - Campionato
Nella prima giornata di campionato della serie B maschile, girone A, la neopromossa Caseificio Croce CappuVolley cede la partita d'esordio agli avversari liguri.
Si è svolta ieri, sabato 19 ottobre, a Genova la prima gara di campionato per il CappuVolley 2020, matricola neopromossa dalla serie C lombarda, che disputa per la prima volta della storia della società, il campionato nazionale di serie B. Dopo una gara tra alti e bassi, il Caseificio Croce, riesce ad aggiudicarsi solamente un set del match.
Il primo set vede in cabina di reagia Andrea Hueller, opposto Lupi, schiacciatori Binaghi e Seveglievich, centrali Marazzi e Bertuzzi. Il set parte tra alti e bassi, il Cus Genova raddoppia la formazione casalina sul 6-3. Binaghi e compagni, però, ritrovano immediatamente in giusto equilibrio in campo e, giocando una buona pallavolo, impattano i liguri sull'8 pari. I Genovesi si portano avanti ma i ragazzi di coach Bruni recuperano subito il divario e la frazione viene giocata punto a punto. Il tecnico lodigiano chiama TO (16-18) e i giocatori del CappuVolley 2020 tornano in campo più motivati e recuperano terreno superando gli avversari (18-19). Finale di set molto equilibrato anche se il Cus, dopo un primo recupero di 2 punti, chiude il set 25-21.
Secondo parziale iniziato sottotono per il Caseificio Croce: i ragazzi di coach Grotto accumula punti fin da subito (9-4 ; 10-4) e raddoppiano Binaghi e compagni sul 16-8. Il Cus chiude facilmente il set 25-12.
Il terzo set parte con motivazione e grinta da parte di Binaghi e compagni: dopo un primo break di 3-0 da parte dei genovesi il gioco continua in parità dal 3 pari. I ragazzi del Caseificio Croce, con capitan Binaghi in battuta, si portano avanti di 3 punti sul Cus e coach Grotto è costretto a chiamare il suo primo tempo (5-8). I casalini si portano in vantaggio (13-7), il Cus cerca di recuperare ma il CappuVolley tiene un vantaggio di 4 punti, punti che i liguri non riescono a recuperare e il Caseificio Croce si aggiudica il terzo parziale 25-22.
Buona partenza nel quarto parziale: il CappuVolley e Cus giocano punto a punto, buon gioco per entrambe le formazioni fino al 14 pari. I padroni di casa allungano di 3 punti (17-14) e Gabirle Bruni , tecnico Caseificio Croce, chiama il suo primo tempo. I lodigiani lottano fino alla fine ma il divario è importante: Cus Genova si aggiudica il match 25-17.
Serie B Maschile Girone A – 1^ giornata andata
(25-21 ; 25-12 ; 22-25 ; 25-17)
CUS GENOVA: Nonne 5, Bertucchi 21, Gavazza 10, Zappavigna 6, Colombini 9, Fiore 3, Alessandrini (L), Louza 6, Repossi. N.E.: Furgani, Assalino, Deleo, Despinosa (L). All.: Grotto.
CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY: Marazzi 4, Lupi 5, Binaghi 20, Bertuzzi 6, Hueller, Seveglievich 6, Zoadelli (L), Pontoglio, Vitelli, Durante, Gilioli (L). N.E.: Boiocchi, De Biasi. All.: Bruni e Frini.
Arbitri : Vaschetto Andrea e Trinchero Matteo
Prossimo turno: il Caseificio Croce CappuVolley, nella seconda giornata d'andata, osserverà il turno di riposo
Fotografia CappuVolley 2020 - Ph. Ferrari