03 Dicembre 2020

Il Cus Genova si impone per 3-1 all’esordio del Caseificio Croce CappuVolley

20-10-2019 16:10 - Campionato
Nella prima giornata di campionato della serie B maschile, girone A, la neopromossa Caseificio Croce CappuVolley cede la partita d'esordio agli avversari liguri.

Si è svolta ieri, sabato 19 ottobre, a Genova la prima gara di campionato per il CappuVolley 2020, matricola neopromossa dalla serie C lombarda, che disputa per la prima volta della storia della società, il campionato nazionale di serie B. Dopo una gara tra alti e bassi, il Caseificio Croce, riesce ad aggiudicarsi solamente un set del match.

Il primo set vede in cabina di reagia Andrea Hueller, opposto Lupi, schiacciatori Binaghi e Seveglievich, centrali Marazzi e Bertuzzi. Il set parte tra alti e bassi, il Cus Genova raddoppia la formazione casalina sul 6-3. Binaghi e compagni, però, ritrovano immediatamente in giusto equilibrio in campo e, giocando una buona pallavolo, impattano i liguri sull'8 pari. I Genovesi si portano avanti ma i ragazzi di coach Bruni recuperano subito il divario e la frazione viene giocata punto a punto. Il tecnico lodigiano chiama TO (16-18) e i giocatori del CappuVolley 2020 tornano in campo più motivati e recuperano terreno superando gli avversari (18-19). Finale di set molto equilibrato anche se il Cus, dopo un primo recupero di 2 punti, chiude il set 25-21.

Secondo parziale iniziato sottotono per il Caseificio Croce: i ragazzi di coach Grotto accumula punti fin da subito (9-4 ; 10-4) e raddoppiano Binaghi e compagni sul 16-8. Il Cus chiude facilmente il set 25-12.

Il terzo set parte con motivazione e grinta da parte di Binaghi e compagni: dopo un primo break di 3-0 da parte dei genovesi il gioco continua in parità dal 3 pari. I ragazzi del Caseificio Croce, con capitan Binaghi in battuta, si portano avanti di 3 punti sul Cus e coach Grotto è costretto a chiamare il suo primo tempo (5-8). I casalini si portano in vantaggio (13-7), il Cus cerca di recuperare ma il CappuVolley tiene un vantaggio di 4 punti, punti che i liguri non riescono a recuperare e il Caseificio Croce si aggiudica il terzo parziale 25-22.

Buona partenza nel quarto parziale: il CappuVolley e Cus giocano punto a punto, buon gioco per entrambe le formazioni fino al 14 pari. I padroni di casa allungano di 3 punti (17-14) e Gabirle Bruni , tecnico Caseificio Croce, chiama il suo primo tempo. I lodigiani lottano fino alla fine ma il divario è importante: Cus Genova si aggiudica il match 25-17.

“La partita è stata condizionata molto dal finale del primo set – commenta Gabriele Bruni- dove noi eravamo in un minimo vantaggio ma abbiamo subito un parziale che ci ha costato il set. Nel secondo siamo rimasti amareggiati dal set precedente lo abbiamo perso malamente. Nel terzo abbiamo giocato a tratti una buona pallavolo, trovando anche l'attacco di tutti i giocatori, e questo ci ha dato una nuova speranza per il proseguo del match ma non è bastato per il finale del quarto parziale”. Prosegue dicendo: ”Siamo una squadra giovane nuova e ci saranno delle situazioni sicuramente da migliorare. Da questa partita dobbiamo cogliere alla svelta il succo di quello che sarà tutto il nostro campionato, ogni match, ogni set, ogni punto deve essere giocato come se fosse una vera e propria battaglia, chiaramente agonistica, sportiva. Dobbiamo vivere ogni punto come se fosse il più importante all'interno del nostro campionato”.

Serie B Maschile Girone A – 1^ giornata andata

CUS GENOVA – CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY 3-1
(25-21 ; 25-12 ; 22-25 ; 25-17)

CUS GENOVA: Nonne 5, Bertucchi 21, Gavazza 10, Zappavigna 6, Colombini 9, Fiore 3, Alessandrini (L), Louza 6, Repossi. N.E.: Furgani, Assalino, Deleo, Despinosa (L). All.: Grotto.

CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY: Marazzi 4, Lupi 5, Binaghi 20, Bertuzzi 6, Hueller, Seveglievich 6, Zoadelli (L), Pontoglio, Vitelli, Durante, Gilioli (L). N.E.: Boiocchi, De Biasi. All.: Bruni e Frini.

Arbitri : Vaschetto Andrea e Trinchero Matteo

Prossimo turno: il Caseificio Croce CappuVolley, nella seconda giornata d'andata, osserverà il turno di riposo

Fotografia CappuVolley 2020 - Ph. Ferrari



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account