19 Settembre 2020

Importante conferma di Mattia Bertuzzi per il Caseificio Croce CappuVolley

09-08-2019 16:30 - Presentazione Squadra
Riconfermato il centrale piacentino Mattia Bertuzzi, classe 1994, al terzo anno con la massima formazione dei Cappu.

Mattia, all'età di 15 anni, ha mosso i primi passi con le squadre giovanili del Copra Volley dove ha iniziato dall'under 16 fino ad arrivare al campionato regionale di serie D e quello nazionale di serie B2. Il giovane centrale, negli anni, ha sempre giocato in formazioni piacentine di serie C come nella Castellana Volley di Castel San Giovanni e alla Libertas San Paolo di Piacenza. Nella stagione 2015-16 approda alla Pallavolo Busseto per disputare il campionato di serie B2. Dopo una stagione in serie C alla San Paolo, Mattia, arriva, nella stagione 2017-18, al Volley Cappuccini dove, per due stagioni sportive consecutive, affronta il campionato di serie C: uno con il comitato regionale Emilia Romagna e uno, l'ultimo, con il comitato regionale Lombardo.

“Sono molto contento di essere stato riconfermato –spiega il centrale piacentino- sono molto stimolato per questa nuova esperienza con i Cappu. Ci aspetta un campionato difficile, spero che sia stimolante nonostante il livello si alzi rispetto al precedente campionato. Sono contento dei miei compagni confermati e, vedendo i nuovi innesti, ci siamo rinforzati e sono convinto che che riusciremo a fare bene”.

“Bertuzzi ha strappato la sua conferma sul campo per come ha affrontato e chiuso la scorsa stagione sportiva in crescendo” spiega Gabriele Bruni, primo allenatore del Caseificio Croce CappuVolley, che continua dicendo “Mattia ha sicuramente come punto di forza questa esplosività che lo rende un gran saltatore. Sicuramente è un giocatore che ci tiene dal punto di vista della squadra perché fa parte del gruppo che è partito due anni fa con la serie C e che adesso affronterà, nella nuova stagione, il campionato nazionale di serie B”.

IL MOSAICO DEL CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY
Mattia Bertuzzi è la sesta conferma, secondo centrale, della squadra guidata da coach Gabriele Bruni. Il reparto schiacciatori, ormai definito, vede la conferma di Andrea Binaghi, Andrea Durante e Davide Boiocchi insieme al nuovo acquisto Nicolò Seveglievich. Confermati dalla scorsa stagione anche il centrale Giulio Marazzi e il libero Riccardo Zoadelli mentre nel reparto opposti c'è il nuovo acquisto Michele Lupi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account