18 Settembre 2020

Inizia la nuova avventura del Caseificio Croce CappuVolley

27-08-2019 19:00 - News Generiche
Dopo la storica promozione in serie B, ottenuta vincendo i playoff di serie C nella scorsa stagione, parte ufficialmente il nuovo progetto del CappuVolley 2020.

E' ufficialmente iniziata la stagione sportiva per il CappuVolley 2020 che si è radunata ieri, lunedì 26 agosto, nel pomeriggio al PalaCampus Assigeco per iniziare i test fisici e la preparazione atletica in vista del prossimo campionato nazionale di serie B maschile. Oltre agli atleti, lo staff, i soci e il Consiglio d'Amministrazione erano presenti anche Antonio Croce, main sponsor della squadra, e la new entry nello staff tecnico il Dott. Carlo Pezzi che sarà il nuovo medico sociale.

La squadra affidata a coach Gabriele Bruni e al suo vice Giovanni Frini era tutta presente: le sette conferme della scorsa stagione sportiva (De Biasi, Bertuzzi, Marazzi, Boiocchi, Binaghi, Durante e Zoadelli) e i nuovi acquisti (Hueller, Lupi, Pontoglio, Vitelli, Seveglievich e Gilioli). Una squadra molto giovane a cui non manca l'entusiasmo per iniziare questa nuova avventura nella serie nazionale.

Lamberto Paina, socio e Presidente del sodalizio, presenta così il progetto: “Il CappuVolley 2020 è stato fondato ad hoc per questa nuova avventura in ambito nazionale e per divulgare la pallavolo maschile nel territorio del lodigiano. Siamo l'unica società che affronterà il campionato nazionale di serie B maschile nel comitato territoriale Cremona-Lodi. Siamo orgogliosi del risultato ma consci che si è alzata l'asticella e c'è tanto lavoro da fare, si passa dai campionati regionali a quello nazionale, l'obiettivo non è solo quello di fare esperienza ma abbiamo tutte le carte in regola per fare un ottimo campionato mettendo a disposizione le nostre strutture e tutta la nostra organizzazione” e continua dicendo “la mia filosofia, che è anche la filosofia del CappuVolley è che non esiste un'ottima squadra se non c'è il divertimento in campo e il gruppo”. Durante l'intervento c'è stato spazio anche per alcuni ringraziamenti “Ci tengo a ringraziare i ragazzi che nella scorsa stagione hanno vinto il campionato regionale di serie C, anche quelli che quest'anno non sono più con la nostra società ma, comunque sia, hanno fatto una splendida stagione”.

Dopo la breve presentazione i ragazzi hanno iniziato la stagione sportiva seguendo il preparatore atletico Francesco Rizzi e il Fisioterapista Francesco Perelli per i primi test. Il Caseificio Croce CappuVolley affronterà sette settimane di dura preparazione atletica allenandosi dal lunedì al venerdì. “Le prime tre settimane le concentreremo sulla preparazione –spiega Gabriele Bruni- per poi, successivamente, affrontare qualche amichevole con Caronno, Busseto e Monticelli. Durante questo periodo ci sarà tanto da lavorare, abbiamo allestito una squadra giovane e molto rinnovata, l'obiettivo è quello di arrivare a Genova al massimo delle nostre possibilità mentali, mentre per la parte tecnica e fisica ci vorrà ancora un po' di pazienza”.

Il calendario delle prime amichevoli informali del Caseificio Croce CappuVolley verrà pubblicato nei prossimi giorni, primo incontro casalingo giovedì 12 settembre al PalaCampus Assigeco (ore 21.00).

CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY
Palleggiatori: Marco De Biasi e Andrea Hueller
Opposti: Michele Lupi e Michele Pontoglio
Centrali: Mattia Bertuzzi, Giulio Marazzi e Antonio Vitelli
Schiacciatori: Davide Boiocchi, Andrea Binaghi, Andrea Durante e Nicolo' Seveglievich
Liberi: Riccardo Zoadelli e Andrea Gilioli

Primo Allenatore: Gabriele Bruni
Allenatore in seconda: Giovanni Frini
Direttore Sportivo: Donato De Pascali
Team Manager: Giuseppe Derata
Preparatore Atletico: Francesco Rizzi
Fisioterapista: Francesco Perelli
Medico Sociale : Dott. Carlo Pezzi


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account