22 Settembre 2020

Intervistiamo.... Gigi!

03-03-2020 18:00 - News Generiche
Oggi intervistiamo il mitico e insostituibile GIGI CERRI, Vice Presidente del Consiglio D’Amministrazione della CappuVolley 2020 e consigliere del Consorzio B.L.U. Volley. Gigi, in precedenza, è stato Vice Presidente della Asd Volley Cappuccini per più di quindici anni. Oltre a questo importante ruolo, Gigi, è anche arbitro associato e segnapunti della Federazione Italiana Pallavolo e assistente allenatore del Minivolley Cappuccini.

Scopriamo alcune cose in più facendogli delle domande.

Da quanto tempo sei nel mondo della Pallavolo?
“Bella domanda… non lo ricordo con certezza, cono passati tanti anni. Tieni conto che ho iniziato a seguire la Pallavolo quando mia figlia Paola ha iniziato gli allenamenti di minivolley, sempre con i Cappu, quando aveva all’incirca otto anni. La sua istruttrice era “Lella” e il Presidente era il cugino di Ennio, Claudio chiamato da tutti “Cico”. Poi sono entrato a far parte della dirigenza quando, con la prima divisione maschile, ho fatto il dirigente di squadra quando ancora giocavamo con la federazione di Piacenza. Poi sono entrato a far parte del Consiglio Direttivo come Vice Presidente del Volley Cappuccini fino a quando, lo scorso anno, ho dovuto abbandonare per dedicarmi alla nuova avventura CappuVolley 2020”.

Quanto tempo alla settimana dedichi a questo bellissimo sport?

“Diciamo pure sette giorni su sette! Un po’ con le giovanili del consorzio, un po’ con la squadra maschile dedico molto tempo alla pallavolo. Diciamo che non mi annoio mai! C’è tanto da fare e sono sempre disponibile per far sì che tutto finzioni per il meglio”.

Lo scorso anno, dopo le promozioni in serie B, cos’hai provato, cos’hai pensato?
“Per me è stato un sogno che mi sembrava irrealizzabile, mi sembrava strano anche con la femminile avessimo raggiunto quei livelli. Dopo le due promozioni mi è dispiaciuto lasciare la parte femminile ma è stata una scelta obbligata a quel punto della stagione. Adesso, vedendo le due tipologie (maschile e femminile), ho constatato che sono due mondi totalmente differenti, sia come campionato che come spogliatoio. Onestamente non pensavo che la mia società potesse arrivare a certi livelli, la serie B mi sembrava irrealizzabile … poi vincere due campionati è stata davvero una bella soddisfazione”.

Quanto ti manca la palestra in questo periodo di “quarantena”?
“Da uno a cento direi cento! Non vedo l’ora di tornare sui campi per vedere le attività ripartire. Tutto il movimento che c’è intorno, in questo periodo, mi manca… anche i rapporti sociali che si creano in palestra (sia con i genitori che con le ragazze e ragazzi). Anche se alcune volte quello che faccio è un sacrificio è anche una bella soddisfazione allo stesso tempo. Mi mancano anche i miei ragazzi della Maschile con cui ho un buon rapporto amichevole anche se più serioso… d’altronde sono sempre il Vice Presidente!”.

Ringraziamo Gigi per il tempo che ci ha dedicato e per tutto il lavoro che svolge quotidianamente per la CappuVolley 2020, la Asd Volley Cappuccini e il Consorzio B.L.U. Volley.

Foto Photo Art Evolution - Ph. Dario Avancini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account