19 Ottobre 2020
La nostra storia
percorso: Home > Chi siamo

Solo ieri...

Sembra ieri: stavamo festeggiando il salto in serie B – rigorosamente fuori casa, come tradizione di coach Bruni. Pochi giorni di pausa per godersi i complimenti e le strette di mano e poi la nuova avventura ci ha travolto: incontri, messaggi, novità, conferme.

C’è tanto da fare per crescere come il campionato nazionale richiede.

Il Consiglio direttivo si è affidato ad un tecnico che ha passato tanti anni sul parquet: prima come atleta e poi come direttore sportivo: Donato De Pascali coinvolge tutti con la sua carica per questa nuova sfida e la sua indiscussa professionalità confermata da chi lo conosce e dai tanti anni trascorsi dietro le quinte di squadre vincenti.
Prosegue la collaborazione con il primo allenatore Gabriele Bruni cui è stata rinnovata la fiducia non solo come tecnico preparato e competente, ma anche come uomo di grande carisma tra i giovani atleti.
Il secondo allenatore Giovanni Frini porta l'entusiasmo per la nuova avventura e la competenza di anni nel settore.
Il team manager si conferma Giuseppe Derata -già atleta con la maglia dei Cappu, protagonista della promozione in serie C- per il coordinamento e l'organizzazione di una squadra impegnativa da un punto di vista formale e logistico.

Non molto tempo fa...

Una scommessa, un'avventura, giocare e credere di poter arrivare un po' più in là.
Trovare persone che ci credono, ti sostengono, si divertono con te. La squadra che quest'anno si confronta con la serie B è partita quattro anni fa.
Una squadra tra atleti appassionati, che trova nel Volley Cappuccini la struttura perfetta per mettersi letteralmente in gioco.
Nell'anno sportivo 2015-16 si gioca con la prima divisione in terra emiliana; i nostri atleti partono avvantaggiati, la loro esperienza è già di fatto una categoria superiore ma si rispetta il percorso richiesto dalla federazione e la promozione è comunque una bella conquista.
Successivamente, nel 2016-17, la serie D è più impegnativa, c'è qualche cambiamento nelle fila dei giocatori ma arriva un'altra meritata e per niente scontata promozione ai play-off in serie C.

Il sodalizio con il Volley Cappuccini diventa una realtà ma per spingere sull'acceleratore si trova un allenatore con provata esperienza in categorie anche nazionali: Gabriele Bruni e alcuni innesti tra gli atleti: un giovane palleggiatore e uno spumeggiante centrale e le bande. Nel 2017-18 si consolida la posizione in serie C, sempre in Emilia Romagna; l'obiettivo era una buona posizione in classifica ma con determinazione si sfiorano per un punto i play-off.
Nel 2018-19, con qualche nuovo inserimento tra gli atleti di provata esperienza, si punta al campionato di serie C in Lombardia e con un breve periodo nei play-off si raggiunge la serie nazionale B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account