03 Dicembre 2020

Michele Pontoglio e Andrea Gilioli chiudono il roster del Caseificio Croce Cappuvolley

23-08-2019 16:10 - Presentazione Squadra
I due giovani ragazzi, entrambi piacentini, chiudono il roster della squadra di coach Gabriele Bruni che inizierà la prossima settimana la preparazione atletica con la squadra.

Vacanze quasi terminate per il Caseificio Croce CappuVolley che vedono l'avvio degli allenamenti lunedì 26 agosto con il raduno della squadra che affronterà il prossimo campionato di serie B maschile- girone A. Nel frattempo vengono ufficializzati gli ultimi due acquisti.

Michele Pontoglio, classe 1999, sarà il nuovo opposto del Caseificio Croce CappuVolley. Ha iniziato la sua esperienza con la Libertas San Paolo di Piacenza all'età di 12 anni. Negli anni successivi affronta diversi campionati e, all'età di 14 anni, esordisce in serie C.
Michele ha affrontato, oltre ai campionati giovanili, anche campionati di prima divisione, di serie D e serie C.

Questa sarà la sua prima esperienza di serie B “Ora ho bisogno di nuove sfide –afferma il nuovo opposto- e il progetto CappuVolley 2020 soddisfa le mie richieste e ho voglia di migliorare”.

Andrea Gilioli, classe 2002, affiancherà Riccardo Zoadelli come libero. Andra, cresciuto nelle giovanili della Libertas San Paolo, si trasferisce a Modena per partecipare al campionato di under 16 con la storica società modenese, la Scuola di Pallavolo Anderlini. Con la stessa società ha iniziato un percorso che lo ha portato a cimentarsi nel campionato di serie C e, al contempo, ad esordire nel campionato nazionale di serie B durante la scorsa stagione sportiva.

“La ricerca di nuovi stimoli è ciò che mi ha portato ad approdare al CappuVolley –spiega il giovane libero- sarà un cambio drastico che mi porterà a confrontarmi con una nuova squadra e nuove realtà”.

“Sono due ragazzi molto giovani e rappresentano, insieme a Boiocchi, la porzione di millennials che riusciremo a schierare nel roster della serie B –racconta il DS CappuVolley 2020 Donato De Pascali-. Michele e Andrea rappresentano, per quanto riguarda la loro generazione, quanto di meglio il territorio piacentino possa offrire: sono ragazzi talentuosi che potranno mettersi in luce abbastanza velocemente” e continua dicendo “L'opportunità che abbiamo noi è quella di avere ragazzi giovani, talentuosi e del territorio e loro quella poter crescere velocemente, migliorando, con un buon livello di gioco “.

Lunedì 26 Agosto alle ore 20.00 presso il PalaCampus Assigeco di Codogno è previsto il raduno del Caseificio Croce CappuVolley per dare inizio alla stagione sportiva 2019-2020.

CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY

Palleggiatori: Marco De Biasi e Andrea Hueller
Opposti: Michele Lupi e Michele Pontoglio
Centrali: Mattia Bertuzzi, Giulio Marazzi e Antonio Vitelli
Schiacciatori: Davide Boiocchi, Andrea Binaghi, Andrea Durante e Nicolo' Seveglievich
Liberi: Riccardo Zoadelli e Andrea Gilioli

Primo Allenatore: Gabriele Bruni
Allenatore in seconda: Giovanni Frini
Direttore Sportivo: Donato De Pascali
Team Manager: Giuseppe Derata
Preparatore Atletico: Francesco Rizzi
Fisioterapista: Francesco Perelli

A destra Andrea Gilioli (Foto Anderlini), a sinistra Michele Pontoglio (Foto Libertas San Paolo)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account