22 Settembre 2020

Ottimo test per il Caseificio Croce CappuVolley che supera il Valtrompia nel primo allenamento congiunto

13-09-2019 16:00 - News Generiche
Positivo il primo allenamento congiunto del Caseificio Croce CappuVolley che vince 3-1 contro il Valtrompia, squadra inserita nel girone B del prossimo campionato di Serie B maschile.

L’allenamento inizia in modo positivo: il Caseificio Croce e il Valtrompia giocano punto a punto per i primi scambi del set. Dopo un leggero recupero da parte degli avversari, i ragazzi di coach Bruni, dopo essere stati costantemente sotto si 3-4 punti, recuperano i bresciani sul 15 pari. I casalesi, a questo punto, affrontano lo sprint finale che gli fa chiudere il set 25-20.

La seconda frazione di gioco parte con poca concentrazione da parte dei padroni di casa, il CappuVolley si trova, sin dall’inizio, in svantaggio di 6 punti. Da metà set il gioco cambia e il Caseificio Croce inizia a diminuire il divario e, in poco tempo, si ritrova sul 23-24. Un errore in attacco permette al Valtrompia di vincere la frazione 25-23.

Il terzo set inizia in maniera molto equilibrata, il gioco prosegue per quasi tutto il tempo punto a punto. Dopo uno scambio finale molto impegnativo i padroni di casa si aggiudicano il set 25-23.

Quarto parziale è iniziato leggermente sotto tono ma, in poco tempo, i ragazzi capitanati da Andrea Binaghi, trovano la retta via e fanno il primo recupero sul 7 pari e, nei punti successivi, allungano dagli avversari di 4 punti. Il vantaggio conquistato dal CappuVolley si mantiene per tutta la frazione facendo vincere così il set 25-21.

Buona prova per i ragazzi di coach Gabriele Bruni. L’unico giocatore che non ha potuto partecipare all’allenamento congiunto, ma è sempre stato presente al palazzetto, è stato Marco De Biasi che, a causa di un problema alla spalla, starà a riposo per qualche settimana.

“E’ stato un buon allenamento quello di ieri sera, anche perché tutti hanno risposto presente, nonostante i carichi di lavoro ed i vari acciacchi” spiega coach Gabeiele Bruni. “Siamo una squadra nuova che si sta conoscendo piano piano e quindi è normale commettere qualche errore di troppo, alternati anche a belle giocate. L’aspetto comunque più positivo è stato l’atteggiamento, poi chiaramente bisognerà lavorare sull’intesa nelle varie fasi del gioco”.

CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY – VALTROMPIA VOLLEY 3-1
(25-20; 23-25; 25-23; 25-21)

CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY: Seveglievich, Marazzi, Hueller, Binaghi, Lupi, Vitelli, Zoadelli (L), Pontoglio, Bertuzzi, Gilioli (L), Durante, Boiocchi. N.E.: De Biasi. All.: Bruni.

Prossimo allenamento congiunto giovedì 19 Settembre, ore 20.30, presso il PalaCampus Assigeco di Codogno il Caseificio Croce CappuVolley incontrerà il Caronno Pertusella Volley.

FOTOGRAFIA © Dario Avancini


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account