News
Ottimo test per il Caseificio Croce CappuVolley che supera il Valtrompia nel primo allenamento congiunto
13-09-2019 16:00 - News Generiche
Positivo il primo allenamento congiunto del Caseificio Croce CappuVolley che vince 3-1 contro il Valtrompia, squadra inserita nel girone B del prossimo campionato di Serie B maschile.
L’allenamento inizia in modo positivo: il Caseificio Croce e il Valtrompia giocano punto a punto per i primi scambi del set. Dopo un leggero recupero da parte degli avversari, i ragazzi di coach Bruni, dopo essere stati costantemente sotto si 3-4 punti, recuperano i bresciani sul 15 pari. I casalesi, a questo punto, affrontano lo sprint finale che gli fa chiudere il set 25-20.
La seconda frazione di gioco parte con poca concentrazione da parte dei padroni di casa, il CappuVolley si trova, sin dall’inizio, in svantaggio di 6 punti. Da metà set il gioco cambia e il Caseificio Croce inizia a diminuire il divario e, in poco tempo, si ritrova sul 23-24. Un errore in attacco permette al Valtrompia di vincere la frazione 25-23.
Il terzo set inizia in maniera molto equilibrata, il gioco prosegue per quasi tutto il tempo punto a punto. Dopo uno scambio finale molto impegnativo i padroni di casa si aggiudicano il set 25-23.
Quarto parziale è iniziato leggermente sotto tono ma, in poco tempo, i ragazzi capitanati da Andrea Binaghi, trovano la retta via e fanno il primo recupero sul 7 pari e, nei punti successivi, allungano dagli avversari di 4 punti. Il vantaggio conquistato dal CappuVolley si mantiene per tutta la frazione facendo vincere così il set 25-21.
“E’ stato un buon allenamento quello di ieri sera, anche perché tutti hanno risposto presente, nonostante i carichi di lavoro ed i vari acciacchi” spiega coach Gabeiele Bruni. “Siamo una squadra nuova che si sta conoscendo piano piano e quindi è normale commettere qualche errore di troppo, alternati anche a belle giocate. L’aspetto comunque più positivo è stato l’atteggiamento, poi chiaramente bisognerà lavorare sull’intesa nelle varie fasi del gioco”.
CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY – VALTROMPIA VOLLEY 3-1
(25-20; 23-25; 25-23; 25-21)
CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY: Seveglievich, Marazzi, Hueller, Binaghi, Lupi, Vitelli, Zoadelli (L), Pontoglio, Bertuzzi, Gilioli (L), Durante, Boiocchi. N.E.: De Biasi. All.: Bruni.
Prossimo allenamento congiunto giovedì 19 Settembre, ore 20.30, presso il PalaCampus Assigeco di Codogno il Caseificio Croce CappuVolley incontrerà il Caronno Pertusella Volley.
FOTOGRAFIA © Dario Avancini