19 Ottobre 2020

PONTOGLIO RESTA AI CAPPU PER CRESCERE

19-07-2020 23:52 - Presentazione Squadra
Quarta conferma in casa CappuVolley2020. Si tratta di Michele Pontoglio, giovane opposto alla seconda stagione nella squadra guidata da Coach Bruni.

Classe 1999, Michele si allena nella Libertas San Paolo dall'età di 12 anni. Gioca in serie D, per poi esordire in C a 14 anni. Lo scorso anno si unisce al progetto della società casalina, approdando in serie B.

“Sono molto felice di rimanere ai Cappu, ringrazio la società e il coach della fiducia. La voglia di rifarsi dopo la scorsa stagione è tanta – commenta il giocatore – il campionato è stato interrotto bruscamente e non vedo l'ora di tornare in palestra. Stiamo costruendo una buona squadra, per cui spero di potermi mettere alla prova con i miei compagni, vecchi e nuovi, e di toglierci qualche bella soddisfazione”.

“Michele è prima di tutto un atleta eclettico - commenta il DS Donato De Pascali -. Ottimo tennista e forte in tutti gli sport di squadra, pallavolisticamente ricalca le medesime caratteristiche, perché possiede equilibrio in tutti i fondamentali. Fondamentali che forse devono ancora affinarsi perfettamente, ma in questo senso, essendo un lavoratore caparbio, potrà presto acquisire quell'upgrade che si aspetta. Purtroppo il lockdown subìto nella stagione appena trascorsa ha interrotto il suo percorso di sviluppo sia tecnico che fisico. Non essendo dotato di un'altezza straordinaria, questo percorso sarà molto importante affinché possa davvero emergere. Personalmente sono estremamente contento della sua scelta che evidenzia la fiducia reciproca; ritengo che rappresenti un tassello importante e non scontato, oprattutto per quanto riguarda le connessioni all'interno dello spogliatoio, perché, anche se ancora giovane, stiamo parlando di un ragazzo estremamente intelligente, agonista naturale e dotato di carattere e temperamento davvero granitico”.

Ufficio Stampa CappuVolley 2020


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account