04 Dicembre 2020

Sabato 23 novembre, trasferta piemontese

22-11-2019 19:23 - Campionato
Una trasferta insidiosa, contro un avversario di caratura, ma da affrontare al meglio per provare finalmente a sbloccare lo zero in classifica. E' questo il compito del Caseificio Cappu Volley, di scena sabato 23 alle 21 a Novi Ligure (Al) contro i padroni di casa della Pallavolo Novi nella sesta giornata d'andata del girone A di serie B maschile. In casa lodigiana, archiviata l'amarezza per il ko nello scontro diretto contro Bresso, perso 3-1, si guarda avanti e a fare il punto della situazione è il tecnico Gabriele Bruni.
"Dobbiamo capitalizzare meglio le situazioni con palla in mano -afferma Bruni- con maggiore precisione e praticità. in settimana abbiamo già recuperato entusiasmo e siamo pronti ad affrontare il nuovo ostacolo. Il Novi Ligure è una squadra sicuramente molto attrezzata ed esperta in categoria. Moro può essere l'ago della bilancia del match. A fare la differenza sarà anche la nostra capacità di scrollarci di dosso la delusione di sabato contro Bresso e voltare pagina. Secondo me, quando serve, trovi nuove energie per affrontare un nuovo avversario".

Novi Ligure occupa il quinto posto a quota nove punti come il Cus Genova e Pvl Cerealterra Ciriè. Ad allenare la compagine novese è Salvatore Quagliozzi, mentre nella rosa spicca l'opposto Stefano Moro, che vanta anche una gloriosa carriera in serie A.
"La partita di sabato – spiega Quagliozzi – sarà una sfida ricca di agonismo perché entrambe le squadre arrivano da una sconfitta e vorranno sicuramente ottenere punti utili per il morale e per la classifica. Le nostre condizioni fisiche sono buone e rigiocare in casa dopo il turno di riposo ci consente di avere anche il sostegno del pubblico che solitamente contribuisce attivamente alla partita. Il Caseificio Croce Cappu Volley non ha ancora ottenuto punti in campionato, ma credo sia colpa di un calendario ostico e di trasferte molto insidiose, quindi la classifica non rispecchia la sua vera forza in campo, anche alla luce dei dati e dei video che il mio staff ha preparato".

SERIE B MASCHILE GIRONE A – 6^giornata - andata

PALLAVOLO NOVI - CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY
Sabato 23 Novembre 2019 ore 21.00
NOVI LIGURE (Al) - palazzetto "Palabarbagelata" - via Pinan Cichero, 15067 Novi Ligure
Arbitri : primo arbitro Vincenzo Carbone e il secondo arbitro Valeria Ferrarese.

IL TURNO – Questo il programma della sesta giornata d'andata del girone A di serie B maschile: Powervolley Milano-Rossella Ets, Sant'Anna Tomcar-Pvl Cerealterra Ciriè, Yaka Volley Malnate-Cus Genova, Volley 2001 Garlasco-La Perla Edilizia Bresso, Pallavolo Saronno-Gerbaudo Savigliano, Novi Pallavolo-Caseificio Croce Cappu Volley. Riposa: Alto Canavese.
LA CLASSIFICA – Gerbaudo Savigliano 14, Rossella Ets, Volley 2001 Garlasco 12, Yaka Volley Malnate 10, Novi, Pvl Cerealterra Ciriè, Cus Genova 9, Alto Canavese 6, Sant'Anna Tomcar 4, La Perla Edilizia Bresso 3, Pallavolo Saronno 2, Caseificio Croce Cappu Volley, Powervolley Milano 0.

Fotografia PhotoArtEvolution - ph Dario Avancini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account