28 Novembre 2020

Sabato incontriamo il Volley Caronno

10-01-2020 17:05 - Campionato
Il Caseificio Croce incontra sabato 11 gennaio al Palacampus Rossella Ets Int da Caronno Pertusella, una squadra di livello confermato dal suo terzo posto in classifica. Non sarà semplice ma ci aspettiamo dai ragazzi di coach Bruni la conferma del carattere delle ultime partite.

Il direttore sportivo De Pascali analizza gli avversari e si augura il proseguo dell'atteggiamento positivo: "Ripartiamo dopo la sosta natalizia con una gara casalinga che in calendario si preannuncia durissima. Caronno rappresenta uno delle squadre meglio accreditate e presenta fra le sue fila due interpreti -nel ruolo di palleggiatore con Mattia Coscione e di centrale con Gianluca Piccinini- a mio avviso da sestetto ideale del girone. Anche il pacchetto degli schiacciatori è di estrema qualità e fra Gaggini, Lualdi e Canzanella chi non parte titolare garantirebbe valore aggiunto di spessore in quasi tutti gli altri team. Andrea Cerbo, che conosco bene, nel ruolo di libero offre buonissime letture difensive e contemporaneamente quadra il fondamentale della ricezione. Sulla carta non partiamo favoriti ma abbiamo la possibilità e il dovere di impostare una gara di atteggiamento e di importante intensità per cercare di aprire il match a qualsiasi risultato anche per confermare il periodo favorevole prenatalizio a livello di risultati. È senz'altro una partita di richiamo per cui invitiamo a sostenerci in modo caloroso dalle tribune del Palacampus."

Matteo Ferrario, dirigente responsabile del Rossella Ets Int, condivide con noi le sue riflessioni sulla partita di sabato: “Ci scontreremo con una squadra che abbiamo già affrontato nelle amichevoli precampionato. Come Caronno abbiamo recuperato dai vari acciacchi durante le feste di Natale e quindi siamo con la formazione al completo.
Veniamo a Lodi per cercare di portare a casa i 3 punti che ci permetterebbero di rimanere nelle zone alte della classifica e di sperare ancora nella qualificazione al primo turno della coppa Italia di serie B (l'anno scorso siamo arrivati in finale nazionale perdendo 3-1 con Pallavolo Ottaviano). Sarà una partita difficile perché comunque Cappuvolley viene da una serie di buoni risultati che le hanno permesso di lasciare la zona retrocessione. Sicuramente sarà una partita combattuta, dall'esito incerto, entrambe le squadre sono in forma e vogliono vincere, vedremo sabato il verdetto del campo.”

SERIE B MASCHILE GIRONE A – 11^ giornata - andata
CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY – ROSSELLA ETS INT
Sabato 11 gennaio 2020 ore 21.00
Codogno (Lo) – PalaCampus, via Giovanni XXIII, n° 44
Arbitri : 1° arbitro Valeria Mamertino , 2° arbitro Stefano Foschi

Fotografia PhotoArtEvolution - ph Dario Avancini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account