19 Settembre 2020

Si è concluso il girone d'andata

02-02-2020 16:32 - Campionato
E' finito il girone di andata per il Caseificio Croce CappuVolley che, dopo dodici partite giocate, si trova all'undicesimo posto della classifica del girone A del campionato nazionale di serie B maschile, ad un solo punto dalla decima. Otto punti fatti in tutto il girone, il CappuVolley si è aggiudicato solo tre vittorie. Il girone di ritorno dovrebbe essere un'opportunità di fare punti con squadre che i casalini non hanno affrontato nel migliore dei modi.

"Solitamente il giro di boa di una stagione agonistica rappresenta il primo momento in cui è doveroso esprimere una riflessione più approfondita in quanto almeno una volta si è affrontato sul campo tutti gli avversari e in relazione a ciò si rifocalizza poi definitivamente l'obiettivo" spiega il Direttore Sportivo Donato De Pascali, e continua dicendo: "Noi sapevamo che era stagione di esordio in campionato nazionale per la società, che la prima non è mai facile, che abituarsi ai ritmi e alla qualità del piano superiore determina una minima soglia di difficoltà per costruire anticorpi validi. Nella prima metà del girone di andata abbiamo incontrato difficoltà dovute a un calendario inflazionato da gare esterne e contemporaneamente complessità logistiche da risolvere. Nella seconda parte invece dopo il periodo prenatalizio in cui abbiamo raccolto le nostre tre vittorie, un presumibile calo di condizione ha probabilmente condizionato gli ultimi risultati. Fermo restando che non è mia intenzione costruire la benché minima forma di alibi, questa è la concreta fotografia di questa prima fase in cui sicuramente possiamo affermare che qualcosa sul campo, lo abbiamo lasciato. Nello sport effettuare riflessioni rivolte al passato anche soltanto limitate nel brevissimo di una settimana o due è in generale attività con poco senso quando si vince, figurarsi se é utile farle quando la strada è in salita. Disperdere energia per effettuare considerazioni a ritroso in questa fase non ci aiuterebbe a nulla e per questo motivo sinceramente intendo focalizzare totalmente l'attenzione di tutto il gruppo che costantemente in palestra non si è risparmiato, solo su quello che abbiamo fronte a noi. Dovremo pertanto ragionare solo sul presente stretto, finalizzare una gara alla volta e fare il meglio possibile. Abbiamo una rosa rimodulata dopo l'inserimento di De Matteis che deve ancora offrire le prospettive tecniche nuove che lo staff intende percorrere e vivere con curiosità positiva la determinazione di poter giocare 12 spareggi deve solo offrirci positività. Anche perché le somme non si tirano a gennaio bensì solo a maggio".

Il Caseificio Croce CappuVolley riprenderà il girone di ritorno sabato 8 febbraio nelle mura amiche del PalaCampus Assigeco: i padroni di casa affronteranno il Cus Genova, squadra ottava classificata con 15 punti.

Fotofrafia Photo Art Evolution - Ph. Dario Avancini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account