20 Settembre 2020

Scontro diretto con Sant'Anna

13-12-2019 16:15 - Campionato
Il Caseificio Croce incontra sabato 14 dicembre il Pallavolo Sant'Anna al Palacampus finalmente agibile. il Sant'Anna ha una storia simile al CappuVolley2020: nati entrambi dalla volontà e dagli sforzi di poche persone in oratorio che mettono a disposizione tempo e capacità per crescere i ragazzi in un ambiente sano e stimolante come quello dello sport e della pallavolo in particolare. Pallavolo Sant'Anna ha una lunga tradizione e un vivaio ricco di giovani che guardano alla prima squadra come riferimento per il futuro da quando ha conquistato la serie B nel 2013; in classifica il Sant'Anna ha riportato 4 punti : 3 da una vittoria contro il PowerVolley Milano e un punto dalla sconfitta per 3-2 contro il Cus Genova.

La prima parte di campionato non è ancora finita e il Caseificio Croce non ha ancora liberato tutto il suo potenziale, che gli ha permesso di giocare con determinazione le ultime partite fino al passo indietro con Garlasco dove, in vantaggio per buona parte del quarto set, ha prevalso la mancanza di grinta. Sabato il CappuVolley è pronto a riportare i suoi tifosi sugli spalti a festeggiare con loro il coraggio e la voglia di vincere come è sicuro il vice-allenatore Giovanni Frini:
"La settimana non poteva prescindere da un'analisi della partita di domenica scorsa, che purtroppo ha fatto notare ancora una volta che non mettiamo in campo tutto il nostro potenziale. Siamo una squadra preparata che deve giocarsi ogni punto e non possiamo -né con 5 punti di vantaggio né con 5 a sfavore- decidere che il set è finito. Dobbiamo essere un po' più decisi e un po' più costanti in questa determinazione. Inoltre la classifica dice che l'avversario è alla nostra portata ma non possiamo affrontare con leggerezza nessuna gara e, in allenamento e in partita, noi dobbiamo sempre dare il meglio del nostro lavoro e della nostra concentrazione, mettere in campo le nostre peculiarità tecnico-tattiche e di carattere"

Iniziano gli scontri diretti per Pallavolo Sant'Anna, si inizia sabato a Codogno con il Caseificio Croce. I sanmauresi hanno lavorato con impegno in settimana per farsi trovare pronti alla sfida di domani. "Le assenze di Pagano e Salvatico, più gli impegni dei nostri Under 18 Gecchele e Stupenengo ci obbligano da settimane a lavorare in emergenza in allenamento, ma l'impegno negli esercizi non manca e dobbiamo dare il massimo su ogni palla per arrivare pronti a sabato”, commenta l'allenatore Andrea Usai. “La classifica a questo punto del campionato inizia a delinearsi e difficilmente dice bugie e questo vale sia per noi che per i nostri avversari. Sappiamo che sarà una partita durissima nella quale i nostri giocatori sono chiamati a lottare senza risparmiarsi, se vogliamo uscire con dei punti. Sia noi che Codogno abbiamo all'incirca gli stessi pregi e difetti, ma i nostri avversari hanno una maggior esperienza all'interno della categoria e questa potrebbe essere una chiave di lettura nel caso di partita punto a punto, mentre noi scontiamo un'età complessivamente più giovane”.

SERIE B MASCHILE GIRONE A – 9^giornata - andata

CASEIFICIO CROCE CAPPUVOLLEY - PALLAVOLO SANT'ANNA
Sabato 14 dicembre 2019 ore 21.00
Codogno (Lo) – PalaCampus, via Giovanni XXIII, n° 44
Arbitri : Fumagalli Gianluca e Gallazzi Federica


Fotografia PhotoArtEvolution - ph Dario Avancini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account